Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_stoccarda

Lasciati andare! (a Pforzheim)

Data:

13/10/2017


Lasciati andare! (a Pforzheim)

Film di Francesco Amato (2017).

Elia è uno psicanalista ieratico e severo, con un senso dell'umorismo tagliente e impietoso, che tiene tutti a distanza, persino l’ex moglie Giovanna, che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Vive volutamente un'esistenza avara d'emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e ad andare in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia, personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun rispetto per i cervelloni fuori forma come Elia e una capacità di trascinare nei suoi pasticci chiunque le capiti a tiro.

Ho puntato con Lasciati andare ad una commedia che non fosse melensa o pseudo-educativa. Volevo che fosse popolata di personaggi veri e, al tempo stesso, teneri, che facesse sorridere, ma senza risate sguaiate, che fosse spiritosa. Questa è la comicità che mi interessa. Lasciati andare è una commedia sul tema dell’inadeguatezza. Sull’imbarazzo che senti in un ambiente che non capisci. Per questo il personaggio di Elia abita al ghetto. E’ una comunità piccola, dove tutti conoscono tutti. Elia è un misantropo, ma ci tiene a primeggiare, insofferente verso tutto ciò che gli è attorno.

Francesco Amato

Nell´ambito di Cinema! Italia! a Pforzheim: >>>

Informazioni

Data: Ven 13 Ott 2017

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Kairos-Filmverleih Göttingen, Made in Italy Rom

In collaborazione con : Italienisches Kulturinstitut Stuttgart, Kommunales Kino Pforzheim

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Kommunales Kino, Schlossberg 20, Pforzheim

8032